Il risveglio del Guerrillero: Piantattack di Primavera 2014


La primavera e' alle porte: e' ora di sfoderare le vanghe sovversive e i rastrelli illegali nascosti clandestinamente durante l'inverno.
Se non vedevi l'ora di iniziare la tua carriera di Guerrilla Gardener hai finalmente l'occasione giusta:
PIANTATTACK DI PRIMAVERA 2014
Tre giorni per divertirti e prenderti cura del tuo Paese.

Cerca il gruppo attivo nella tua zona (trovi l'elenco dei gruppi su http://guerrillagardening-italia.blogspot.it/p/gruppi-partecipanti.html) oppure lanciati in azioni solitarie di giardinaggio non autorizzato.
Costruisci le tue bombe di semi, pianta le tue lavande ribelli, semina lo spartitraffico davanti casa!
Di giorno o di notte, con il sole o con la pioggia, partecipa anche tu al secondo attacco primaverile sincronizzato di guerrilla gardening!
Dal venerdi' 21 marzo a domenica 23 marzo.
Non e' necessaria la prenotazione!

Ma cosa è questo Piantattack di Primavera?

Ma in realta' e' semplicemente un'occasione, un pretesto per passare all'azione (tutti assieme, negli stessi giorni, in ogni angolo d'Italia) e lasciarsi l'inverno alle spalle.
Sia per chi ha gia' una esperienza alle spalle sia per chi vuole cimentarsi per la prima volta nel giardinaggio non autorizzato ecco l'occasione per mettere (o rimettere) le mani nella terra approfittando delle prime avvisaglie della bella stagione.

In Italia esistono gia' molti gruppi organizzati. Se nella tua città non ci sono gruppi puoi crearlo tu. Oppure puoi agire in solitaria. E' molto piu' semplice di quanto non possa sembrare.

Cosa si puo' fare in questi giorni? 

Se hai gia' chiaro cosa fare agisci! Se sei a caccia di spunti puoi leggere qui alcuni consigli utili.
Insomma.. in questi giorni (dal 21 al 23 marzo) molti gruppi italiani di guerrilla gardening faranno delle azioni nelle proprie città. Se vuoi unirti anche tu organizzati! Trova un luogo nella tua città dove svolgere l'azione, chiama a raccolta un po' di amici e datti da fare!

Se poi cerchi altre notizie sulla Guerrilla Gardening le puoi trovare in questo blog o negli altri siti dei gruppi che trovi qui a lato o sulla pagina Facebook della Guerrilla Gardening Italiana
Non è necessario rispettare rigorosamente le date. Qualche gruppo anticipa, altri posticipano.. l'importante e' uscire dal letargo e ritornare a metter le mani nella terra.
Questa e' la pagina dell'evento Facebook

0 commenti: